TRASPARENZA

La chiarezza è una nostra qualità

Iccom ci tiene a fornire un servizio trasparente a tutti i suoi clienti.
Niente costi nascosti, nessun aumento di prezzo, nessuna falsa promozione,
DA SEMPRE e non solo da quando va di moda!

  • I prezzi presenti sul sito sono quelli effettivi, IVA inclusa. Salvo speciali promozioni ben dichiarate, i prezzi sono quelli da listino, e sono i più bassi che possiamo proporre!
  • Non è presente nessun aumento di prezzo nascosto, non perdere tempo a cercarlo! Gli unici costi sono quello di installazione, e quello del canone mensile. Semplice…E Trasparente
  • Grazie alle tariffe in vigore, i clienti possono disdire in qualunque momento desiderino, corrispondendo un costo unico di disattivazione di 100€, se invece si ha anche il servizio telefonico incluso attivo, il costo sarà di 150€. Se hai attivato una promozione a Installazione o Attivazione Gratuita il costo di disattivazione sarà di 200€ prima del passare dei 24 mesi, oppure di 100€ dopo il superamento dei 24 mesi.
  • La disdetta comporta la restituzione di tutti gli apparati in comodato d’uso gratuito forniti da Iccom, maggiori dettagli nel paragrafo “Apparati in comodato d’uso e loro restituzione”.
  • Scarica il Modulo di Recesso.
  • Prima di tutto, pensa a contattarci prima di disdire per spiegarci i motivi e darci la possibilità di proporti una soluzione alternativa! Se proprio non puoi fare altrimenti…
  1. Invia il Modulo di Recesso tramite raccomandata postale con ricevuta di ritorno a: Iccom S.r.l., Via Paolo Veronese 216/5, 10148 – Torino (TO) o tramite PEC all’indirizzo info@pec.iccom.it comunicando la data di decorrenza della disdetta (minimo 30 giorni dopo l’invio)..
  2. Emetteremo la fattura finale calcolando gli eventuali conguagli e addebitando l’importo previsto.
  3. Dovrai saldare questa fattura entro il giorno di decorrenza della disdetta.
  4. Se non procederai al saldo entro tale data, addebiteremo gli importi relativi agli apparati in comodato d’uso e tutte le fatture emesse saranno da ritenersi da saldare.
  5. Se procederai al saldo, a partire dalla data di decorrenza della disdetta verrai contattato dalla ditta incaricata per il recupero dell’antenna e degli apparati in comodato d’uso. Se preferisci smontare in autonomia l’antenna e restituire gli apparati presso uno dei nostri rivenditori autorizzati, riceverai tutte le informazioni necessarie all’interno della mail di conferma disdetta che ti invieremo dopo aver processato la tua richiesta.
  6. La ditta ti comunicherà tre possibili date per il ritiro dell’antenna e dovrai renderti disponibile per almeno una di queste.
  7. Se si renderà necessario l’utilizzo di autoscala, ponteggio e in presenza di qualsiasi eventuale costo extra per il recupero dell’antenna, l’onere spetta al cliente.
  8. Antenna e apparati saranno oggetto di un’analisi per verificare eventuali danneggiamenti che potrebbero causare l’addebito degli importi relativi.
  9. Attenzione: per danneggiamento intendiamo qualcosa che ne pregiudichi il funzionamento!
  10. Gli apparati, consegnati a mano o spediti, devono essere completi di imballaggio, alimentatore e ogni accessorio presente alla consegna da parte di Iccom
  • I dispositivi che ti fornisce ICCOM (Antenna, Router e all’occorrenza il Cordless VoIP) sono in comodato d’uso gratuito, questo significa che dovranno essere restituiti al termine del contratto. Ma niente paura, non te ne dovrai preoccupare tu! Nei 100€ di disattivazione sono compresi l’intervento tecnico di smontaggio dell’antenna e il recupero dei dispositivi in comodato d’uso!
  • I dispositivi che ti fornisce ICCOM sono di alta tecnologia e hanno per ICCOM un costo notevole, per questo motivo ti si chiede di restituirli. La mancata restituzione dei dispositivi comporta quindi un rimborso di essi, sintetizzato molto chiaramente nella tabella qui sotto.
  • Il riscatto dei dispositivi deve essere richiesto esplicitamente dal cliente, e deve essere dato modo a ICCOM di sconfigurare eventuali software proprietari, altrimenti il dispositivo si considera non restituito
  • I costi per la mancata restituzione degli apparati, o i prezzi per richiederne il riscatto sono elencati ordinatamente nella tabella sottostante.
APPARECCHIOPREZZO IVATO NON RESTITUITORISCATTO DOPO 24 MESI
Antenna250 €no
Router base35 €10 €
Router pro75 €30 €
Cordless75 €30 €
Altro telefono250 €125 €
ATA75 €30 €

“Prova ICCOM Gratis” è un’iniziativa promozionale riservata ai nuovi clienti ICCOM, che consente di testare gratuitamente il servizio di connettività per 30 giorni, senza alcun vincolo contrattuale.

Durante il periodo di prova:

Non sono previsti costi di attivazione né penali in caso di recesso entro i 30 giorni;

La connessione viene attivata con gli stessi standard di qualità delle offerte commerciali ICCOM;

Il cliente può recedere in qualsiasi momento entro il periodo di prova, senza alcun addebito;

In assenza di recesso, al termine del periodo di prova verrà attivata automaticamente l’offerta scelta in fase di adesione, con continuità del servizio e mantenimento degli eventuali apparati installati.

Per tutti i dettagli sull’iniziativa, è possibile consultare la pagina dedicata.

ICCOM offre ai propri clienti un servizio di assistenza tecnica on-site senza costi aggiuntivi, al fine di garantire prestazioni ottimali e continuità del servizio. Tuttavia, la gratuità dell’intervento è subordinata alla valutazione tecnica del nostro team, che stabilirà se sussistano le condizioni per procedere senza addebiti.

🟢 Quando l’intervento è gratuito

L’intervento viene considerato gratuito se:

  • è ritenuto necessario dal team tecnico ICCOM;
  • il cliente consente il supporto remoto preliminare (es. collegamento via AnyDesk);
  • non si riscontrano manomissioni sull’impianto;
  • non risultano danni da eventi atmosferici;
  • il cliente accetta le condizioni via messaggio WhatsApp, come da procedura standard.
🔴 Quando l’intervento NON è gratuito

La gratuità non si applica nei seguenti casi:

  • danni a dispositivi causati da eventi atmosferici (temporali, vento forte, fulmini, ecc.);
  • richieste di upgrade, trasferimenti o modifiche volontarie all’impianto;
  • impianti manomessi anche accidentalmente dal cliente;
  • ripuntamento antenne dovuto a incuria o eventi esterni;
  • richieste di intervento urgenti (sempre a pagamento);
  • se si ha già ottenuto un intervento gratuito nell’anno in corso;
  • interventi che superano i 100 € di costo complessivo (in tal caso ICCOM copre solo fino a 100 €, il resto è a carico del cliente).
📋 Costi e trasparenza

In caso di interventi a pagamento, il cliente verrà informato in anticipo e potrà decidere liberamente se procedere. Il listino ufficiale degli interventi è disponibile qui:
👉 Modulo d’intervento ICCOM 2023

📅 Periodo di validità

Il budget stanziato per sostenere gli interventi gratuiti è valido dal 2 aprile 2025 e sarà disponibile fino a esaurimento delle risorse dedicate, nel rispetto dei criteri sopra indicati. Eventuali aggiornamenti verranno comunicati tempestivamente tramite i canali ufficiali ICCOM.

  • I prezzi presenti sul sito sono quelli effettivi, IVA inclusa. Salvo speciali promozioni ben dichiarate, i prezzi sono quelli da listino, e sono i più bassi che possiamo proporre!
  • Non è presente nessun aumento di prezzo nascosto, non perdere tempo a cercarlo! Gli unici costi sono quello di installazione, e quello del canone mensile. Semplice…E Trasparente
  • Grazie alle tariffe in vigore, i clienti possono disdire in qualunque momento desiderino, corrispondendo un costo unico di disattivazione di 100€, se invece si ha anche il servizio telefonico incluso attivo, il costo sarà di 150€. Se hai attivato una promozione a Installazione o Attivazione Gratuita il costo di disattivazione sarà di 200€ prima del passare dei 24 mesi, oppure di 100€ dopo il superamento dei 24 mesi.
  • La disdetta comporta la restituzione di tutti gli apparati in comodato d’uso gratuito forniti da Iccom, maggiori dettagli nel paragrafo “Apparati in comodato d’uso e loro restituzione”.
  • Scarica il Modulo di Recesso.
  • Prima di tutto, pensa a contattarci prima di disdire per spiegarci i motivi e darci la possibilità di proporti una soluzione alternativa! Se proprio non puoi fare altrimenti…
  1. Invia il Modulo di Recesso tramite raccomandata postale con ricevuta di ritorno a: Iccom S.r.l., Via Paolo Veronese 216/5, 10148 – Torino (TO) o tramite PEC all’indirizzo info@pec.iccom.it comunicando la data di decorrenza della disdetta (minimo 30 giorni dopo l’invio)..
  2. Emetteremo la fattura finale calcolando gli eventuali conguagli e addebitando l’importo previsto.
  3. Dovrai saldare questa fattura entro il giorno di decorrenza della disdetta.
  4. Se non procederai al saldo entro tale data, addebiteremo gli importi relativi agli apparati in comodato d’uso e tutte le fatture emesse saranno da ritenersi da saldare.
  5. Se procederai al saldo, a partire dalla data di decorrenza della disdetta verrai contattato dalla ditta incaricata per il recupero dell’antenna e degli apparati in comodato d’uso. Se preferisci smontare in autonomia l’antenna e restituire gli apparati presso uno dei nostri rivenditori autorizzati, riceverai tutte le informazioni necessarie all’interno della mail di conferma disdetta che ti invieremo dopo aver processato la tua richiesta.
  6. La ditta ti comunicherà tre possibili date per il ritiro dell’antenna e dovrai renderti disponibile per almeno una di queste.
  7. Se si renderà necessario l’utilizzo di autoscala, ponteggio e in presenza di qualsiasi eventuale costo extra per il recupero dell’antenna, l’onere spetta al cliente.
  8. Antenna e apparati saranno oggetto di un’analisi per verificare eventuali danneggiamenti che potrebbero causare l’addebito degli importi relativi.
  9. Attenzione: per danneggiamento intendiamo qualcosa che ne pregiudichi il funzionamento!
  10. Gli apparati, consegnati a mano o spediti, devono essere completi di imballaggio, alimentatore e ogni accessorio presente alla consegna da parte di Iccom
  • I dispositivi che ti fornisce ICCOM (Antenna, Router e all’occorrenza il Cordless VoIP) sono in comodato d’uso gratuito, questo significa che dovranno essere restituiti al termine del contratto. Ma niente paura, non te ne dovrai preoccupare tu! Nei 100€ di disattivazione sono compresi l’intervento tecnico di smontaggio dell’antenna e il recupero dei dispositivi in comodato d’uso!
  • I dispositivi che ti fornisce ICCOM sono di alta tecnologia e hanno per ICCOM un costo notevole, per questo motivo ti si chiede di restituirli. La mancata restituzione dei dispositivi comporta quindi un rimborso di essi, sintetizzato molto chiaramente nella tabella qui sotto.
  • Il riscatto dei dispositivi deve essere richiesto esplicitamente dal cliente, e deve essere dato modo a ICCOM di sconfigurare eventuali software proprietari, altrimenti il dispositivo si considera non restituito
  • I costi per la mancata restituzione degli apparati, o i prezzi per richiederne il riscatto sono elencati ordinatamente nella tabella sottostante.
APPARECCHIOPREZZO IVATO NON RESTITUITORISCATTO DOPO 24 MESI
Antenna250 €no
Router base35 €10 €
Router pro75 €30 €
Cordless75 €30 €
Altro telefono250 €125 €
ATA75 €30 €

“Prova ICCOM Gratis” è un’iniziativa promozionale riservata ai nuovi clienti ICCOM, che consente di testare gratuitamente il servizio di connettività per 30 giorni, senza alcun vincolo contrattuale.

Durante il periodo di prova:

Non sono previsti costi di attivazione né penali in caso di recesso entro i 30 giorni;

La connessione viene attivata con gli stessi standard di qualità delle offerte commerciali ICCOM;

Il cliente può recedere in qualsiasi momento entro il periodo di prova, senza alcun addebito;

In assenza di recesso, al termine del periodo di prova verrà attivata automaticamente l’offerta scelta in fase di adesione, con continuità del servizio e mantenimento degli eventuali apparati installati.

Per tutti i dettagli sull’iniziativa, è possibile consultare la pagina dedicata.

ICCOM offre ai propri clienti un servizio di assistenza tecnica on-site senza costi aggiuntivi, al fine di garantire prestazioni ottimali e continuità del servizio. Tuttavia, la gratuità dell’intervento è subordinata alla valutazione tecnica del nostro team, che stabilirà se sussistano le condizioni per procedere senza addebiti.

🟢 Quando l’intervento è gratuito

L’intervento viene considerato gratuito se:

  • è ritenuto necessario dal team tecnico ICCOM;
  • il cliente consente il supporto remoto preliminare (es. collegamento via AnyDesk);
  • non si riscontrano manomissioni sull’impianto;
  • non risultano danni da eventi atmosferici;
  • il cliente accetta le condizioni via messaggio WhatsApp, come da procedura standard.
🔴 Quando l’intervento NON è gratuito

La gratuità non si applica nei seguenti casi:

  • danni a dispositivi causati da eventi atmosferici (temporali, vento forte, fulmini, ecc.);
  • richieste di upgrade, trasferimenti o modifiche volontarie all’impianto;
  • impianti manomessi anche accidentalmente dal cliente;
  • ripuntamento antenne dovuto a incuria o eventi esterni;
  • richieste di intervento urgenti (sempre a pagamento);
  • se si ha già ottenuto un intervento gratuito nell’anno in corso;
  • interventi che superano i 100 € di costo complessivo (in tal caso ICCOM copre solo fino a 100 €, il resto è a carico del cliente).
📋 Costi e trasparenza

In caso di interventi a pagamento, il cliente verrà informato in anticipo e potrà decidere liberamente se procedere. Il listino ufficiale degli interventi è disponibile qui:
👉 Modulo d’intervento ICCOM 2023

📅 Periodo di validità

Il budget stanziato per sostenere gli interventi gratuiti è valido dal 2 aprile 2025 e sarà disponibile fino a esaurimento delle risorse dedicate, nel rispetto dei criteri sopra indicati. Eventuali aggiornamenti verranno comunicati tempestivamente tramite i canali ufficiali ICCOM.