ICCOM cerca un Network Engineer
COS’È ICCOM
ICCOM nasce nel 2007 da un gruppo di ingegneri del Politecnico di Torino come società specializzata nella ricerca, installazione e gestione di sistemi per le comunicazioni wireless e in fibra ottica.
Oggi siamo internet provider per aziende, PA e privati, forniamo collegamenti radio e fibra, servizi VoIP & Pbx, videosorveglianza e hotspot, Smart (City, Building) e IoT.
Siamo proprietari di un’infrastruttura di rete geografica (fibra ottica/wireless) e data center che utilizziamo per erogare i propri servizi mantenendo un controllo della qualità end-to-end.
L’assistenza commerciale e tecnica, diretta, puntuale e personalizzata, consente ad ICCOM di essere un punto di riferimento sempre presente.
La solidità, la crescita costante della base clienti e quindi del fatturato e l’ampliamento continuo delle conoscenze ed il conseguente allargamento dell’offerta commerciale e progettuale sono le caratteristiche che garantiscono un’adeguata prospettiva per chi voglia operare in un contesto basato a Torino, dinamico e svolgere attività lavorative stimolanti.
DESCRIZIONE ATTIVITA’ PREVISTE
Inserimento nel team tecnico di ricerca e sviluppo, progettazione e operations. Il team si occupa della progettazione e della gestione della rete geografica Iccom, composta da segmenti in fibra ottica, radio e rame, disegnata per servire grandi clienti nel nord-ovest italiano. Il team si occupa inoltre dello sviluppo e del testing di prodotti e servizi di fonia e networking anche in Cloud.
All’interno dell’attività si verrà coinvolti e affiancati in tutte le mansioni del team. Ci si occuperà della progettazione di segmenti di rete e sistemi Ict, della configurazione dei relativi apparati, di supporto alle attività di gestione, configurazione e manutenzione dei sistemi.
Segue un elenco di alcune tematiche, tecnologie e apparati usati dal team: TCP/IP, MPLS, OSPF, BGP, VPN, QoS, Hiperlan, Wireless fine tuning, IT Security e proxy, virtualizzazione, LAMP Administration, PHP/MySql/HTML/CSS, Vmware, Asterisk, Cisco, HP, e altro ancora.
ALTRI REQUISITI RICHIESTI
Buone competenze di networking, conoscenza di base del funzionamento dei sistemi operativi per server linux e windows, lingua inglese scritta. Buone capacità relazionali e di organizzazione del lavoro. Disponibilità a brevi spostamenti, patente B. Passione per questo settore e motivazione a crescere in una realtà aziendale in continua espansione.
TIPOLOGIA DI CONTRATTO
Contratto a tempo indeterminato.
Tempo Pieno.
LUOGO DI SVOLGIMENTO
Via Paolo Veronese 216/5 Torino (TO)
ESPERIENZA
- Network Engineer o simili: 2 anni
LINGUE RICHIESTE
- Inglese (Obbligatorio)
COME CANDIDARSI
Invio del CV: hr@iccom.it